Regione Sicilia
Accedi all'area personale
Comune di Termini Imerese
Seguici su
Cerca
Comune di Termini Imerese
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Tutti gli argomenti
Accedi all'area personale
Seguici su
Home
>
Mappa del sito
Mappa del sito
Amministrazione
Amministrazione
Organi di governo
Giunta Comunale
Consiglio Comunale
Prima Commissione Consiliare
Seconda Commissione Consiliare
Terza Commissione Consiliare
Quarta Commissione Consiliare
Aree amministrative
1° Settore - Affari Generali, Istituzionali e Culturali - Turismo e Pubblica Istruzione - Servizi Sociali - Sistemi informativi - CED - Ambiente
2° Settore - Polizia Municipale, Servizi Demografici, Protezione Civile, Attività Produttive
3° Settore - Lavori Pubblici - Pianificazione territoriale ed edilizia - Manutenzioni
4° Settore - Gestione Economica e Finanziaria – Entrate e Lotta all’evasione – Patrimonio.
Uffici
Polizia Giudiziaria
Progettazione OO.PP. Cantieri e viabilità
Protezione Civile
Segreteria Comando e Polizia Amministrativa
Segreteria Generale
Sicurezza luoghi di lavoro e RSPP – Impianti tecnici e tecnologici
Sviluppo Economico e Attività Produttive
Ufficio Ambientale e Verde Pubblico
Ufficio Assistenza Organi Istituzionali
Ufficio Biblioteca ed Archivio Storico
Ufficio Cultura – Turismo – Sport – Grandi Eventi
Ufficio Economato e Provveditorato
Ufficio Entrate e Lotta all’evasione
Ufficio Finanza – Ragioneria e Trattamento economico personale
Ufficio Gestione Impianti Sportivi
Ufficio Gestione Risorse Umane, Formazione e Sviluppo Organizzativo
Ufficio Gestione e manutenzione OO.PP
Ufficio Legale, Contenzioso e Contratti
Ufficio Museo
Ufficio Patrimonio e Gestione Edilizia Residenziale Pubblica
Ufficio Pianificazione territoriale ed edilizia privata e controllo del territorio
Ufficio Programmazione e Pianificazione economica
Ufficio Protocollo centrale - Messi Comunali – U.R.P.
Ufficio Sistemi Informativi - CED
Ufficio Società partecipate e Beni confiscati
Ufficio Socio-Assistenzale Residenziale e Pubblica Istruzione
Ufficio Statistica
Ufficio Verbali e Ruoli
Ufficio Viabilità e infortunistica
Ufficio del Collegio dei revisori di conti
Ufficio di Piano Distrettuale e Servizi alla Persona
Ufficio per il Servizio Idrico Integrato
Uffico Demografici, Stato Civile ed Elettorale
Enti e fondazioni
Politici
Maria Terranova - Sindaco
Nicola Cascino - Vicesindaco
Maria Concetta Buttà - Assessore
Giuseppe Lucio Maria Preti - Assessore
Claudio Merlino - Assessore
Gaetano Castellana - Assessore
Lorenza Abbruscato - Consigliere Comunale
Rosanna Arrigo - Consigliere Comunale
Michele Longo
Anna Maria Loredana Chiara - Consigliere Comunale
Fabio Comella - Consigliere Comunale
Gaetano Contiguglia - Consigliere Comunale
Enrico Corpora - Consigliere Comunale
Giuseppe Cumbo - Consigliere Comunale
Francesco Paolo D'Angelo - Consigliere Comunale
Salvatore Di Lisi - Consigliere Comunale
Giuseppe Di Maio - Consigliere Comunale
Licia Fullone - Vice presidente Consiglio
Carmelo Miccichè - Consigliere Comunale
Carmelo Militello - Consigliere Comunale
Fabio Sciascia - Consigliere Comunale
Personale amministrativo
Alessandro Taravella
Alfonso D'Emanuele
Andrea Piazzese
Angelo Porrello
Anna Salmeri
Antonella Zarcone
Antonello Ambra
Antonino Cirà
Antonio Prestianni
Arch. Pietro La Tona
Arch. Roberto Tedesco
Arch. Teresa Bonadonna
Battista Sunseri
Caterina Gaeta
Claudia Raimondo
Cruciano Valvo
Domenico Barranca
Emilia Insalaco
Fabio Lo Bono
Fabio Malatia
Fabrizio Alberti
Federica Lavignani
Francesca Rizzo
Francesco Catania
Gaspare Di Lorenzo
Gaspare Giuseppe Mulè
Geom. Ignazio La Manna
Geom. Vincenzo Valenziano
Geom. Antonino Malatia
Geom. Giuseppe Sansone
Giacchino Cigna
Giacomo Scimeca
Giovanna Capizzi
Giovanni Conigliaro
Giuseppa Rosaria Tripi
Giuseppe Cortorillo
Giuseppe Dilisi
Giuseppe Nicoletti
Ignazio Vivirito
Ing. Giuseppe Iannelli
Ing. Giuseppe Frangiamore
Licia Cassataro
Lucrezia Muscarella
Luigi Siragusa
Margherita Lo Bello
Maria Antonietta Fazio
Maria Di Lisi
Marianna Armonium
Mariella Alderuccio
Massimo Fedele
Massimo Fiorani
Michela Cupini
P.E. Alfonso Maida
Riccardo Mantia
Rita Di Nicola
Roberto Cutrò
Rosa Caruso
Rosa Vazzana
Rosalia Cimò
Salvatore Mancuso
Santa Cosentino
Sebastiano Ravì
Vincenza Di Carlo
Vincenza Martines
Vincenzo Schillaci
Vita Armonium
Documenti e dati
Accordo tra enti
Atto normativo
Regolamento comunale di organizzazione e di funzionamento dei settori, dei servizi e degli uffici
Statuto Comunale
2. Regolamento disciplinante misure preventive per sostenere il contrasto dell’evasione dei tributi locali, ai sensi dell’art. 15-ter, del decreto legislativo 30 aprile 2019, n. 34, così come modificato dalla legge di conversione 28 giugno 2019, n. 58.
Approvazione piano di localizzazione dei punti ottimali di vendita di giornali, quotidiani e periodici
Delibera di approvazione C.C. n. 11 del 20/02/2018
Delibera di approvazione C.C. n. 112 del 17/12/2018
Delibera di approvazione C.C. n. 114 del 23.11.2021
Delibera di approvazione C.C. n. 119 dell' 02.12.2021
Delibera di approvazione C.C. n. 55 del 06.06.2018
Delibera di approvazione C.C. n. 61 dell' 11.07.2018
Delibera di approvazione C.S. n. 97 del 7.11.2019
Delibera di approvazione C. S. n. 57 del 22/04/2020
Delibera di approvazione del C.C. n. 152 del 23/12/2022
Delibera n. 9 del15/01/2019
Deliberazione di approvazione di G. C. n. 60 del 10 marzo 2023
Deliberazione di modifica n. 22 del 20/11/2020
Nuovo Regolamento comunale del mercato Ortofrutticolo ed Agroalimentare di via Crisone
Nuovo Regolamento di Polizia Mortuaria
Nuovo regolamento dell'asilo nido comunale
Regolamente per la disciplina delle agevolazioni tributarie e tariffarie
Regolamento Albo Comunale delle Associazioni
Regolamento Comunale per l’applicazione della Tassa sui Rifiuti “ TARI”
Regolamento Comunale dei lavori in economia
Regolamento Comunale di assistenza Abitativa nei confronti dei soggetti socialmente deboli
Regolamento Comunale per gli Interventi Manutentivi Alloggi Popolari
Regolamento Comunale per i servizi resi dalla P.M. a favore dei privati
Regolamento Comunale per il servizio di luce votiva cimiteriale
Regolamento Comunale per l'applicazione della tassa occupazione spazi ed aree pubbliche (T.O.S.A.P.)
Regolamento Comunale per l'esecuzione delle forniture di beni e la prestazione di servizi ineconomia
Regolamento Comunale per l'organizzazione e la gestione del servizio di portineria
Regolamento Comunale per la disciplina delle entrate
Regolamento Comunale per la disciplina delle esenzioni tributarie a favore delle ONLUS
Regolamento Comunale per la disciplina degli interventi di manomissione e ripristino degli |spazi pubblici di mobilità cittadina e per il rilascio delle relative autorizzazioni
Regolamento Comunale per la tutela del patrimonio arboreo ed arbustivo
Regolamento Consulta Giovanile Comunale
Regolamento Edilizio Centro Storico
Regolamento Edilizio P.R.G.
Regolamento Gestione Orti Urbani
Regolamento IMU 2015
Regolamento IMU 2020 - Delibera di approvazione C.C. n. 31 dell' 11/06/2020
Regolamento Imposta Comunale Immobili (I.C.I.)
Regolamento Protocollo informatico
Regolamento Pubblicità fonica
Regolamento Sanzioni per inottemperanza demolizioni opere abusive
Regolamento Servizio Economato
Regolamento Servizio Idrico Integrato
Regolamento Sportello Unico per l' Edilizia
Regolamento TARI 2015
Regolamento Tassa Rifiuti solidi Urbani (TA.R.S.U.)
Regolamento commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo
Regolamento comunale per il benessere animale
Regolamento concessione di beni confiscati alla mafia - Delibera di approvazione C.C. n. 101 del 16.10.2018
Regolamento dei concorsi e selezioni per le assunzioni presso l'ente
Regolamento del Consiglio Comunale
Regolamento del condominio del mercato Ortofrutticolo di via Crisone
Regolamento del gruppo comunale volontariato di Protezione Civile
Regolamento di contabilità armonizzata
Regolamento disciplinante il rilascio del permesso agli esercenti la professione sanitaria
Regolamento disciplinante misure preventive per sostenere misure preventive per sostenere il contrasto dell’evasione dei tributi locali, ai sensi dell’art. 15-ter, del decreto legislativo 30 aprile 2019, n. 34
Regolamento generale delle entrate
Regolamento generale delle entrate comunali - Deliberazione del Consiglio Comunale n. 104 del 29/09/2022
Regolamento inventario Beni Mobili
Regolamento istituzione garante dei diritti delle persone private della libertà personale
Regolamento massa vestiario Polizia Municipale
Regolamento per i servizi di noleggio con conducente svolti mediante autovettura
Regolamento per il Piano Generale degli Impianti Pubblicitari
Regolamento per il commercio su aree pubbliche e nuova perimetrazione del mercato settimanale
Regolamento per il conferimento della cittadinanza onoraria
Regolamento per il rimborso spese di viaggio per soggetti portatori di handicap grave ai | sensi della legge 104/92 comma 3
Regolamento per il servizio di Pronta Reperibilità
Regolamento per l'Utilizzo del Sistema di Videosorveglianza Comunale
Regolamento per l'Utilizzo del Sistema di Videosorveglianza Comunale
Regolamento per l'alienazione dei dei beni immobili patrimoniali del Comune
Regolamento per l'applicazione dell'imposta comunale pubblicità e pubbliche affissioni (ICP)
Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria (IMU)
Regolamento per l'applicazione dell'interpello e del ravvedimento operoso (Statuto dei Contribuenti)
Regolamento per l'effettuazione di propaganda politico/elettorale
Regolamento per l'installazione e gestione dehors e chioschi con strutture precarie
Regolamento per l'istituzione e la disciplina del canone unico patrimoniale
Regolamento per l'utilizzo della sala consiliare
Regolamento per l'utilizzo di graduatorie di pubblici concorsi approvate da altri enti, finalizzato all'assunzione di personale dipendente
Regolamento per l'utilizzo e la gestione e/o custodia degli impianti sportivi Comunali
Regolamento per la circolazione e sosta dei disabili
Regolamento per la concessione a privati dell'uso dei punti luce di proprietà del Comune
Regolamento per la consultazione dei cittadini ed i referendum
Regolamento per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato - art. 110 d.lgs. 267/2000
Regolamento per la definizione agevolata dei tributi e delle imposte comunali
Regolamento per la disciplina del compenso incentivante per le funzioni tecniche - Delibera di approvazione C.S: n. 53 del 15.04.2020
Regolamento per la disciplina del tributo per i servizi indivisibili TASI
Regolamento per la disciplina dell'albo pretorio e la pubblicazione on-line sul sito istituzionale del comune
Regolamento per la disciplina dell'istituto della democrazia partecipata
Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti (TARI) - Delibera di approvazione C.C. n. 68 del 30/06/2021
Regolamento per la disciplina delle progressioni verticali
Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni nell'ambito delle collaborazioni tra pubblico e privati
Regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare - Deliberazione di approvazione del C.C. n. 153 del 23/12/2022
Regolamento per la gestione e l'uso dei veicoli del Comune
Regolamento per la gestione e la manutenzione del verde pubblico su aree di proprietà comunale)
Regolamento per la regolarizzazione catastale e la definizione agevolata dei tributi locali
Regolamento per la riscossione coattiva delle entrate comunali - Delibera di approvazione C.C. n. 52 del 14/06/2021
Regolamento per le Attività Sportive
Regolamento per le agevolazioni straordinarie da emergenza COVID soggette a condizione sospensiva ai fini TARI art.11 L.R. n.9/2020 (Fondo Perequativo degli Enti locali)
Regolamento per le agevolazioni straordinarie soggette a condizione sospensiva ai fini dell’I.M.U. 2020 - TARI 2020 - Imposta Pubblicità 2020 – Tassa occupazione suolo Pubblico 2020-Ai sensi e per gli effetti dell’art. 106 del D.L. 34/2020 e dell’art.11 d
Regolamento per le disposizioni in materia disciplinare
Regolamento per lo spostamento e la rimozione di impianti o punti luce di illuminazione pubblica
Regolamento recante norme per l'istituzione del biglietto di ingresso al Museo Civico
Regolamento riguardante la concessione a privati del palco modulare, delle pedane, della tribuna modulare, dei gazebo, delle sedie e dei tavoli di proprietà del Comune
Regolamento rimborso delle spese legali da corrispondere ad amministratori e dipendenti coinvolti in procedimenti giudiziari per responsabilità civile, penale e contabile
Regolamento riscossione coattiva entrate extratributarie derivanti da violazioni delle norme del Codice della Strada
Regolamento sugli incarichi di elevata qualificazione - Allegati al regolamento
Regolamento sui beni pubblici e per la disciplina delle concessioni di immobili a terzi
Regolamento sui controlli interni del Comune di Termini Imerese
Regolamento sul Procedimento Amministrativo
Regolamento sulla mobilità volontaria in entrata - approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 78 del 19/04/2022
Regolamento sulla trasparenza pubblica dei componenti degli organi di indirizzo politico, elettivi e non elettivi del Comune
Regolamento sulle modalità di esercizio del "Controllo analogo" sulle società partecipate del Comune di Termini Imerese
Regolamentto sui “Criteri per l'attuazione della cessione della cubatura - art. 22 L.R.16/2016"
Tariffe TARI anno 2022 - Delibera di approvazione C.C. n. 62 del 30/05/2022
Tipologie relative alle strutture di dehors e chioschi
egolamento Comunale per la disciplina e l'applicazione delle sanzioni tributarie non penalied amministrative
Dataset
Documenti (tecnico) di supporto
Avviso indizione Conferenza di pianificazione
Documento albo pretorio
Graduatoria dei centralinisti telefonici - L. 113/85
Documento attività politica
Documento di programmazione e rendicontazione
Approvazione DUP 2023/2025
Documento funzionamento interno
Modello Segnalazione
Organigramma
Regolamento Comunale per il Whistleblowing
Istanza
Modulistica
Novità
News
Delibera n.6 del Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario 37 del 13-06-2024
Delibera n. 5 del Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario n.37 del 08/04/2024
Delibera n. 4 del Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario n.37 del 27-03-2024
Delibera n. 3 del Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario n.37 del 25-03-2024
Delibera n° 2 del Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario n° 37 del 15-02-2024
Referendum abrogativo dell’intera legge n. 86 del 26 giugno 2024 sulla Autonomia differenziata, annunciato nella G.U. n. 157 del 06/07/2024.
Delibera n.1 del Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario 37 del 09.01.2024
Delibera n. 10 del Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario n. 37 del 15.12.2023
Verbale Comitato dei Sindaci 7 Novembre 2023
Delibera del Comitato dei Sindaci Distretto Socio Sanitario 37 n. 9 del 07.11.2023
Delibera del Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario 27 n. 8 del 7.11.2023
Verbale Comitato dei Sindaci 25.09.2023
Delibera del Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario 37 n.7 del 25.09.2023
Delibera del Comitato dei Sindaci n.6 del 11.09.2023
Delibera del Comitato dei Sindaci n.5 del 01/08/2023
Delibera del Comitato dei Sindaci n. 4 del 01/08/2023
Delibera del Comitato dei Sindaci n. 3 del 08/06/2023
Delibera del Comitato dei Sindaci n.2 del 18/04/2023
Verbale del Comitato dei Sindaci del 07/03/2023
Verbale del Comitato dei Sindaci del 08/02/2023
Delibera del Comitato dei Sindaci n. 1 del 12/01/2023
Delibera Comitato dei Sindaci del DSS 37 n.7 del 28-09-2022
Delibera Comitato dei Sindaci del DSS 37 n.6 del 28-09-2022
Delibera Comitato dei Sindaci del DSS 37 n.5 del 28-09-2022
Delibera Comitato dei Sindaci del DSS 37 n.4 del 28-09-2022
Delibera Comitato dei Sindaci del DSS 37 n.3 del 28-09-2022
Delibera Comitato dei Sindaci del DSS 37 n.2 del 28-09-2022
Delibera Comitato dei Sindaci del DSS 37 n.1 del 22-09-2022
Comunicati Stampa
Lutto Cittadino
Avvisi
AVVISO PUBBLICO Censimento Persone Disabili Gravi (Minori e Adulti) del Distretto Socio-Sanitario 37
Procedimento di Screening V.Inc.A. - ditta Proidro - Richiesta integrazioni.
Avviso di selezione per l'attribuzione dei " Differenziali stipendiali” Anno 2024 - Personale non dirigenziale – Precisazioni -
Avviso di indagine di mercato per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento in appalto del servizio di promozione, organizzazione, realizzazione e gestione della della manifestazione Carnevale Termitano anno 2025
domanda inclusione presidente di seggio elettorale
manifesto presidente di seggio
Avviso di selezione per l'attribuzione dei " Differenziali stipendiali” Anno 2024 - Personale non dirigenziale
Avviso pubblico per la collaborazione tra il comune di Termini Imerese e le Associazioni Sportive non lucrative e in generale gli ETS, per la gestione, la cura e la valorizzazione della “Villa Aguglia”, per destinarla a finalità sportive e inclusive.
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 (uno) “Dirigente Comandante di Polizia Municipale con funzioni anche amministrative” - Area Dirigenza. GRADUATORIA DI MERITO
Riapertura termini per la presentazione del rimborso spese studenti pendolari – Anno scolastico 2023/24
Esecuzione di rilievi batimetrici e indagini ambientali/acustiche nel bacino portuale di Termini Imerese. Invio ordinanza.
Progetto Tyrrhenian Link – Realizzazione di un collegamento HDVC – Integrazione indagine ambientale. Invio ordinanza.
Avviso pubblico a sportello per il finanziamento del reddito di libertà da destinare alle DONNE VITTIME DI VIOLENZA
Avviso beneficiari carta "Dedicata a te"
Concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un “Istruttore direttivo informatico” inquadrato nell’Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni CCNL F.L. 16/11/2022 (ex. Cat. D del CCNL 1999).
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 (uno) “Dirigente Comandante di Polizia Municipale con funzioni anche amministrative” - Area Dirigenza. AVVISO VARIAZIONE SEDE PROVA ORALE
Raccolta firme proposta di legge di iniziativa popolare “Reintroduzione delle preferenze nei collegi plurinominali della Camera e del Senato” - Proroga termine
AVVISO- Orario di ricevimento Ufficio Cimiteriale
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 (uno) “Dirigente Comandante di Polizia Municipale con funzioni anche amministrative” - Area Dirigenza. Esito prova scritta.
Tessera di libera circolazione su trasporto pubblico extraurbano (abbonamento AST) in favore dei soggetti anziani
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 (uno) “Dirigente Comandante di Polizia Municipale con funzioni anche amministrative” - Area Dirigenza. Abbinamento elaborati alle schede anagrafiche
“Fornitura gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025 agli studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado, Statali e Paritarie”
Avviso nomina componente esterno commissione esaminatrice (coordinatore pedagogico)
Concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un “Istruttore Direttivo Pedagogico (Coordinatore Pedagogico)”
Divieti e limitazioni per la tutela della salute pubblica durante le festività di Ferragosto 2024
Avviso - Avvio Procedimento di Screening V.Inc.A. - ditta Proidro
Visualizzazione sedute Consiglio Comunale in diretta streaming
Avviso - Ritrovamento borsello
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 (uno) “Dirigente Comandante di Polizia Municipale con funzioni anche amministrative” - Area Dirigenza. Prove
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 (uno) “Dirigente Comandante di Polizia Municipale con funzioni anche amministrative” - Area Dirigenza.
Avviso per la coprogettazione del servizio di Cogestione, Supporto educativo e ai servizi generali dell’Asilo Nido Comunale
Piano di erogazione idrica emergenziale contrade esterne territorio comunale.
Approvazione graduatoria definitiva Asilo Nido Comunale per l'anno educativo 2024/2025
Avviso - Ritrovamento portafoglio
Bando di selezione dei gruppi mascherati Carnevale Termitano 2025
Manifesto semestrale 2024
Estate Ragazzi 2024 “CRISCI RANNI”
AVVISO - Ritrovamento mazzo di chiave
Curare l'Infanzia
AVVISO - Ritrovamento busta contenente una somma di denaro.
Agevolazioni tari anno 2024 - scadenza presentazione 30 giugno 2024
Servizi
Abbattimento di alberi
Accesso ai servizi del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Accesso ai servizi dell'ANPR
Accesso civico generalizzato
Accesso civico semplice
Accesso documentale
Accesso documentale come consigliere comunale
Affidamento delle ceneri
Annotazione del diritto al voto assistito sulla tessera elettorale
Asilo nido: iscrizione al servizio
Assegnazione della numerazione civica
Autorizzazione all'esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
Autorizzazione alla cremazione
Autorizzazione alla dispersione delle ceneri
Avvio del procedimento di pubblicazione di matrimonio
Calcolo dell'imposta municipale propria (IMU)
Cambio di custodia per veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo
Cancellazione anagrafica per irreperibilità
Cancellazione dall'albo degli scrutatori
Cancellazione dall'albo dei giudici popolari
Cessazione della convivenza di fatto
Compensazione tra crediti e debiti tributari
Comunicazione della volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio
Concessione del patrocinio
Concessione dell'assegno di maternità
Concessione di bonus economici
Concessione di misure di sostegno all'emergenza socio-assistenziale da covid-19
Concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
Concessione di un'agevolazione tributaria
Consultazione e copia delle liste elettorali
Contrassegno per la sosta nei parcheggi per residenti: rilascio del contrassegno
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno permanente
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rilascio del contrassegno
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rinnovo del contrassegno
Correzione di errori formali relativi al pagamento con modello F24
Costituzione dell'unione civile
Costituzione della convivenza di fatto
Discarico della cartella di pagamento o di ingiunzione di pagamento relativo a un tributo
Dissequestro di un veicolo sprovvisto di assicurazione per la rimessa in circolazione
Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
Esercizio del potere sostitutivo
Installazione di dissuasori di sosta
Installazione di specchio parabolico ad uso privato
Installazione di specchio parabolico all'incrocio tra due strade comunali
Iscrizione ai corsi di formazione
Iscrizione all'albo degli scrutatori
Iscrizione all'albo dei giudici popolari
Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini italiani ed extracomunitari
Messa a norma di un impianto termico
Modifica della numerazione civica
Modifica temporanea della viabilità
Occupare suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: rilascio della concessione
Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: rilascio della concessione
Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: rilascio della concessione
Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Pagamento del canone idrico
Pagamento del canone per l'attivazione di lampade e luci votive presso il cimitero
Pagamento del canone unico patrimoniale e mercatale
Pagamento dell'imposta municipale propria (IMU)
Pagamento di una sanzione
Passo carrabile: autorizzazione all'apertura
Permesso per il transito e la sosta in una zona a traffico limitato (ZTL): rilascio del permesso permanente
Rateizzazione del pagamento di un tributo
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa a Ordinanze e Regolamenti comunali
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa al Codice della Strada
Realizzazione di un'area di carico/scarico merci per attività commerciali e artigianali
Recesso dell'affidamento delle ceneri
Riconciliazione tra coniugi
Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
Rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento
Rilascio del nulla osta per il transito saltuario con carrelli non immatricolati su area ad uso pubblico
Rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari
Rilascio dell'attestazione di soggiorno permanente per cittadini comunitari
Rilascio della carta d'identità elettronica a domicilio con un delegato
Rilascio della carta d'identità elettronica per maggiorenni
Rilascio della carta d'identità elettronica per minorenni
Rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale
Rimborso del pagamento di una sanzione amministrativa
Rimborso per errato versamento
Riversamento del pagamento di tributi
Segnalazione di presunta violazione delle norme ambientali
Segnalazione di ritrovamento di una carcassa animale
Segnalazione di un presunto maltrattamento di animali
Sepoltura di un cadavere per inumazione o tumulazione
Soppressione della numerazione civica
Trascrizione di una negoziazione assistita
Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali all'estero
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali in territorio italiano
Trasporto di salma (prima dell'accertamento di morte)
Verifica della numerazione civica
Vivere Termini Imerese
Eventi
Concerti sotto le stelle
Notti Clandestine
Incontri culturali in "Giardino"
La Trottola al Museo
Curare l'infanzia
Festa della Liberazione
Presentazione del Carnevale Termitano 2024
Luoghi
Belvedere
Biblioteca Comunale
Caserma Carabinieri
Chiesa di San Giacomo
Dott.ssa Caterina Curreri
Duomo San Nicola di Bari
Eredi Dott.ssa Vittorio Maria Teresa
Farmacia Dott. Collurafici e La Duce
Farmacia Dott. Modica Salvatore
Farmacia Dott.ssa Maria Rosa Giuffré
Farmacia Dott.ssa Morreale Diega
Farmacia Dott.ssa Morreale Tiziana
Guardia di Finanza
Guardia Medica
Isola ecologica c.da Crisone
Isola ecologica c.da Molinelli
La Rocca del Castello
Maria SS. Annunziata
Municipio
Museo Civico "Baldassare Romano"
Polizia Municipale
Presidio Ospedaliero Salvatore Cimino
Pronto Soccorso
Riparo del Castello
Santa Caterina d'Alessandria
Sant'Orsola
Santuario Madonna della Consolazione
Sede distaccata uffici Comunali
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Indietro
Avanti
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi Assistenza
Chiama il comune 09181 28 111
Prenota un appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio
Cerca
Inserisci i termini di ricerca
Seleziona il tipo di contenuti in cui vuoi cercare
Tutto
Notizie
Pagine
Eventi
Punti di interesse
Rifiuti
Amministrazione
Servizi
Eventi della vita
cerca nel sito