Salta al contenuto principale

Rimborso spese trasporto scolastico extraurbano studenti pendolari – Anno Scolastico 2024/25

Trasporto extraurbano

Data :

6 giugno 2025

Municipium

Descrizione

AVVISO PUBBLICO

Rimborso spese trasporto scolastico extraurbano studenti pendolari – Anno Scolastico 2024/25


Le famiglie degli studenti che si servono di un mezzo pubblico di trasporto extraurbano per frequentare scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie, qualora non esista nel Comune di Termini Imerese la corrispondente Scuola, possono richiedere un contributo per il trasporto, in applicazione della legge regionale n. 24 del 26.05.1973 e ss.mm.ii. e delle misure stabilite dall’art.2, comma 13, della legge regionale n.1/2024, nonché delle disposizioni previste dalla Circolare regionale del Dipartimento dell’Istruzione, dell’Università e del Diritto allo Studio n.17 del 30/08/2024.
Al fine di ottenere il beneficio, gli interessati residenti nel Comune di Termini Imerese, con un ISEE, in corso di validità, non superiore a € 10.632,94, dovranno presentare all’Ufficio Pubblica Istruzione, sito a Piazza Duomo, le istanze di rimborso relative all’anno scolastico 2024/2025, utilizzando i moduli in distribuzione presso il predetto Ufficio o scaricabili dal sito dell’Ente, www.comuneterminiimerese.pa.it, allegando i seguenti documenti:
·      biglietti o abbonamenti;
·      attestazione ISEE.
Agli aventi diritto che hanno provveduto direttamente all’acquisto degli abbonamenti, la spesa sarà rimborsata solamente per i giorni di effettiva frequenza e previa presentazione dei titoli di viaggio.
La frequenza scolastica inferiore a quindici giorni non dà diritto, per il mese corrispondente, ad alcun rimborso. Per i mesi in cui ricadono le festività infrasettimanali o i periodi di vacanza o la chiusura e l’inizio dell’anno scolastico, i giorni di frequenza minima ai fini del rimborso saranno ridotti proporzionalmente.
L’istanza di rimborso, unitamente ai biglietti o agli abbonamenti acquistati e all’attestazione ISEE, dovranno essere consegnati presso l’ufficio Pubblica Istruzione, Piazza Duomo, dal 10 GIUGNO al 31 LUGLIO 2025.

 

Il Dirigente I Settore 
Dott. Francesco Catania
 Il Responsabile dell’Ufficio Pubblica Istruzione
                                                                                                                                                                                                                                      Dott. Fabio Malatia

Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2025, 09:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot